In quattro giorni 40 ricoveri Covid, Aou: “Pochi sconsiderati fanno danno a tutti”

Tra il 25 e il 30 marzo nelle strutture Covid dell’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari sono stati ricoverati 23 pazienti“. A lanciare l’allarme è il direttore sanitario dell’Aout nel nord-ovest, Bruno Contu. Che spiega: “L’aumento dei ricoveri inizia a preoccupare e lascia presagire una ripresa significativa di accessi alle nostre strutture, proprio mentre da diverse settimane l’ospedale stava ritornando all’attività ordinaria, con ricoveri, visite ambulatoriali e interventi chirurgici”.

Stando ai bollettini diffusi dall’unità di crisi, in Sardegna ci sono stati 40 nuovi ricoveri nei reparti non intensivi negli ultimi quattro giorni. Così divisi: 10 ieri 30 marzo; 11 il 29; 12 il 28 e 7 il 27. “Questo aumento – ha sottolineato Contu – è il frutto di comportamenti sconsiderati di una piccola parte della popolazione, che rischiano di vanificare il sacrificio della stragrande maggioranza dei sardi che hanno seguito le regole. Con questo trend – conclude il direttore sanitario dell’ Aou – è pensabile che entro pochi giorni dovremo riconvertire all’attività Covid quei reparti essenziali per l’assistenza e la cura di altre malattie”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share