In maglia bianca contro i femminicidi: manifestazione per ricordare Romina

Una maglietta bianca, per ricordare Romina, uccisa il 31 marzo scorso dal suo ex compagno a Nuoro, e tutte le vittime di femminicidio. La città di Ozieri, dove Romina viveva e lavorava prima di doversi trasferire perché perseguitata dall’ex marito, invita così chiunque voglia partecipare alla grande manifestazione prevista per il prossimo sabato, 18 maggio a partire dalle 10.30. La manifestazione è promossa dal gruppo spontaneo ‘Questa volta si chiama Romina’, nato dalla forte spinta emotiva a seguito dell’uccisione della giovane donna ozierese.

LEGGI ANCHE: Romina Meloni uccisa a Nuoro dall’ex: lui la pedinava, lei non si sentiva sicura

Con il patrocinio del comune di Ozieri e la collaborazione dell’istituzione San Michele e di Spazio Donna, le associazioni culturali, sportive e ricreative della città e alcune classi delle scuole superiori, proporranno momenti di riflessione, di danza e musica con piccole performance letterarie, per concludersi con la dedicazione di un manufatto lapideo creato dall’artista Daniela Squintu, la stessa che ha donato l’immagine di un suo quadro, come simbolo del femminicidio, e la cui opera era stata censurata da Facebook. La stessa opera farà da cornice, in versione originale, alla manifestazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share