In arrivo a Cagliari 550 profughi soccorsi al largo delle coste libiche

Attraccherà tra circa un’ora e mezzo al porto di Trapani la nave Bourbon Argos di Medici Senza Frontiere che ieri ha partecipato alle operazioni di soccorso al largo delle coste libiche nel corso delle quali sono stati salvati 2.700 migranti. A bordo ce ne sono 706.

Arrivati a Trapani inizieranno le operazioni di sbarco. In nottata o domani mattina sarà decisa la partenza della stessa nave per il porto di Cagliari con a bordo 550 profughi. In Sardegna c’è ancora la disponibilità di oltre 700 posti per l’accoglienza. La Prefettura del capoluogo sardo, di concerto con la Questura, altre forze di Polizia, enti e associazioni interessate sta già predisponendo le operazioni di identificazione, visite mediche e indicazioni dei luoghi di accoglienza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share