IL VIDEO: De Magistris sul bimbo con due mamme: “Abbiamo scritto una bella pagina di civiltà giuridica”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si dice soddisfatto sulla scelta di accogliere tra i suoi cittadini Ruben, il piccolo apolide figlio di una donna napoletana, Daniela Conte, e di una cagliaritana, Marta Loi.

Da qualche giorno grazie all’intervento di De Magistris il bimbo, nato a Barcellona lo scorso 3 agosto da una mamma italiana e perciò senza cittadinanza, dato che lo stato iberico la riconosce solo per i figli dei cittadini spagnoli, ha un documento di identità e un passaporto.

Sullo stato civile del piccolo c’è il nome delle due mamme, sposate in Spagna pochi mesi fa: è il terzo caso in Italia di bambini con genitori omosessuali riconosciuti davanti allo Stato.

GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A LUIGI DE MAGISTRIS

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share