Il sogno della ong finlandese: 12 ettari vicino a Villa Certosa per fare un camping

Un campeggio sociale alternativo. Questo è l’obiettivo di una ong finlandese che punta ad acquistare dodici ettari confinanti a sud con Villa Certosa, la dimora di Silvio Berlusconi a Porto Rotondo (nella foto). Il Comune è quello di Olbia, la località precisa si chiama Punta Lada.

La notizia del campeggio sociale rimbalza sui social dalle pagine del quotidiano La Repubblica che fornisce più di un dettaglio sull’operazione. Intanto: la ong finlandese che vuole portare camper e roulotte a Punta Lada per indimenticabili vacanze immersi nella macchia mediterranea, fa parte della galassia di George Soros. Ovvero l’uomo d’affari e filantropo ungherese naturalizzato americano che può vantare un patrimonio netto da, 8,6 miliardi di dollari, stando alla rivista Forbes.

Sempre secondo La Repubblica, la compravendita sarebbe già stata avviata. Il compito di piazzare sul mercato quei 12 ettari a Porto Rotondo è in mano alla Sigma Ori, un’organizzazione che promuove la cooperazione internazionale e ha una sezione immobiliare. La ong finlandese avrebbe già versato 430mila dollari di caparra come accordo preliminare, in attesa di perfezione l’operazione che vale in tutto 4,3 milioni di dollari.

L’organizzazione no profit che vuole il campeggio sociale si chiama Open Society Finland ed è un tassello della fondazione di Soros che raccoglie svariati enti filantropici impegnati nel campo dei diritti umani, della giustizia e delle politiche democratiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share