Il medico di Cagliari Luca Furcas travolto e ucciso a Roma: il cordoglio dell’Università La Sapienza

“La rettrice Antonella Polimeni, a nome suo personale e di tutta la comunità universitaria, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Luca Furcas, vittima di un tragico incidente stradale. Luca aveva 37 anni ed era iscritto al III anno della Scuola di Specializzazione in Medicina fisica e riabilitativa. Sapienza si stringe al dolore dei familiari, degli amici e dei colleghi di Luca”.

Questo il messaggio di cordoglio della rettrice dell’Università La Sapienza di Roma, dove studiava Luca Furcas, il medico specializzando 37enne di Cagliari travolto e ucciso martedì sera da un Suv, poco distante da Villa Borghese, alle 21.30 in via Pinciana, in prossimità del civico 33 a Roma. Stava facendo jogging quando è stato sbalzato in aria per diversi metri in seguito ad un impatto violentissimo con il Bmw. Al volante dell’auto un ragazzo romeno di 26 anni risultato positivo ai test alcolemici e denunciato per omicidio stradale. All’arrivo dei soccorsi, per Furcas, non c’è stato nulla da fare.

Luca Furcas si era trasferito a Roma per realizzare il sogno di diventare medico e si sarebbe presto specializzato all’università La Sapienza. Risalire alla sua identità non è stato semplice, poiché non aveva documenti. Solo attraverso il suo cellulare, gli agenti della polizia locale di Roma sono riusciti a risalire alla sua identità e a rintracciare i familiari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share