Sul National Geographic i fenicotteri scossi dal maestrale a Torre Salinas

C’è anche un pezzo di Sardegna negli scatti premiati dal concorso del National Geographic. L’immagine, seconda classificata per la categoria Luoghi e paesaggi, è stata scattata da Marco Secci a Torre Salinas, Muravera, sulla costa sud-orientale.

Ritrae un gruppo di fenicotteri rannicchiati l’uno vicino all’altro al centro dell’omonimo stagno sulla strada per il mare. L’acqua salmastra è di un blu scuro ed è mossa dal vento. Così il fotografo racconta quando e come è riuscito a immortalare la scena in un’atmosfera suggestiva: “Era il 26 gennaio 2014, nello stagno di Torre Salinas, una tempesta di freddo vento di maestrale si accaniva su una  colonia di fenicotteri rosa, che si stringevano tra loro in cerca di riparo”.

“Era domenica, e passando in auto ho notato il gruppo di fenicotteri e mi sono fermato. Il vento piegava gli alberi, ma sono sceso, mi sono avvicinato (senza disturbarli), e mi sono accovacciato a pelo d’acqua. Erano tutti rannicchiati, attaccati uno all’altro, per proteggersi dal freddo”, racconta Secci.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share