“Il Comune di Ula Tirso non è moroso”, cancellato pignoramento Equitalia

Il Tribunale di Oristano ha sancito l’estinzione della procedura esecutiva per il pignoramento di 80 mila euro avviata lo scorso anno da Equitalia nei confronti del Comune di Ula Tirso, in provincia di Oristano, per conto dell’Agenzia delle Entrate.

Nelle scorse settimane, infatti, l’amministrazione comunale, rappresentata dall’avvocato Raffaele Miscali, era riuscita a dimostrare di aver regolarmente pagato i 70.995 euro e 20 centesimi di Iva e di Irpef reclamati dagli esattori. Di fronte alla documentazione presentata dall’avvocato Miscali, l’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto il pagamento e Equitalia ha deliberato lo sgravio della cartella da 80 mila euro, comprensiva di interessi e diritti di riscossione coattiva, inviata al Comune.

In questo modo il Tribunale oggi ha potuto dichiarare estinta la procedura esecutiva in atto. L’equivoco era nato da un errore nell’indicazione dei codici relativi alle imposte dovute, che non aveva permesso di inserire l’avvenuto pagamento nella casella giusta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share