Il canto metodo per alleviare la malattia, progetto in Rete per la musicoterapia

La musica per alleviare la malattia e superare momenti difficili dovuti allo stato di salute. Nasce con questo obiettivo ‘MTOnline’ un progetto che si fa promotore di un servizio di musicoterpia online che  raggiungimento di soggetti che vivono un doppio isolamento dato sia dalle limitazioni fisiche che da quelle imposte dall’emergenza pandemica. In particolare l’iniziativa è rivolta alle figure fragili (handicap fisici e psichici), il servizio si offre anche come ausilio alla gestione dell’ansia e difficoltà alimentate dal disagio pandemico.

In linea con i principi della European music therapy confederation, la ‘MTOnline’ privilegia l’uso del canto come strumento che permette di sviluppare risorse capaci di gestire i momenti difficili offrendo un supporto terapeutico e di benessere. Il servizio è gestito dalla musicoterapista Simona Bandino e prevede la collaborazione delle psicoterapeute Gemma Curreli e Katia Incollu. Per le persone interessate la mail è cloudmusicmail@gmail.com e gli incontri saranno online, svolti in maniera individuale e avranno una durata di quarantacinque minuti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share