Il cane sfugge al controllo del padrone: donna aggredita in centro a Cagliari

Non è riuscito a controllare il cane che portava al guinzaglio e l’animale ha aggredito una passante. È successo alcuni giorni fa a Cagliari, ferita una 45enne. La polizia municipale ha ricostruito la vicenda e segnalato l’animale all’autorità sanitaria per gli eventuali provvedimenti.

L’episodio è avvenuto in via Scano. La donna stava camminando quando, all’altezza del Dettori, ha incrociato un cittadino cinese di 60 anni che teneva al guinzaglio un pastore tedesco di grossa taglia. Il cane si è avventato sulla donna senza che il 60enne riuscisse a controllarlo e l’ha morsa.

Sul posto sono arrivati i medici del 118 e gli agenti della sezione Vigilanza Ambientale della Polizia locale. La 45enne è stata trasportata all’ospedale Marino per essere medicata e poi dimessa con una prognosi di 15 giorni. La polizia municipale ha avuto qualche difficoltà a ricostruire l’episodio: il cinese non parlava bene l’italiano – è stato necessario l’intervento di un interprete – e inoltre proprio a causa di quanto accaduto era agitato e confuso. La Municipale ha così scoperto che il 60enne era entrato in possesso del cane, addestrato per la difesa personale, da pochi giorni. Il proprietario era morto qualche anno fa. Adesso il cane è stato segnalato all’autorità sanitaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share