Il campus dell’Ersu a Cagliari potrebbe aprire prima: al via i lavori sul silos di viale la Playa

È l’ultimo step e ora il campus universitario dell’Ersu potrebbe aprire più velocemente. Al via i lavori di messa in sicurezza del silos vecchio di viale la Playa, a Cagliari, all’interno dell’area dove sorgerà il campus. I lavori, dopo la procedura negoziata del Comune, prevedono l’acquisto e posa in opera di una struttura per contenere distacchi dall’edificio.

Il ponte di sicurezza sarà contenuto da un telo ad alta resistenza permeabile all’aria e resistente alle variazioni di temperatura. La struttura sarà dotata di impianto di protezione dalle scariche atmosferiche. I lavori saranno consegnati con procedura d’urgenza e prevedono una durata di 33 giorni. La spesa è di oltre 312mila euro. L’appalto prevede ulteriori risorse economiche per lavori analoghi per 220mila euro, oltre a 21.311 euro per la sicurezza. Nella mattinata di ieri è stato effettuato il primo sopralluogo dell’impresa sul posto. I lavori saranno consegnati con procedura d’urgenza per l’allestimento e la preparazione del cantiere e avviati non appena approvvigionato il ponteggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share