Il 36enne morto nell’incidente sull’Asse mediano, la polizia municipale cerca testimoni

La Polizia municipale di Cagliari cerca testimoni sull’incidente avvenuto ieri sull’Asse mediano e costato la vita a Simone Longu (nella foto), 36 anni, un grande sportivo molto noto in città, appassionato di corsa su strada, trekking e bicicletta.

Longu viaggiava a bordo del suo scooter in direzione di Quartu. Dopo lo svincolo per viale Marconi, il suo Sh 300 è stato toccato da una Ford Fiesta guidata da un trentenne. L’urto è stato fatale per Longu: la moto è diventata incontrollabile e il 36enne è finito contro lo spartitraffico centrale sbattendo la testa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18. Quando sono arrivati i soccorsi, Longu non respirava già più. Troppo forte il colpo all testa. E ancora non del tutto chiara la dinamica dell’incidente. Per questo la Polizia municipale ha lanciato un appello: “Chiunque avesse assistito all’incidente e potesse fornire elementi utili su quanto accaduto, può rivolgersi ai nostri uffici”. Il numero di telefono è 070 533533.

Il 30enne alla guida della Ford è stato subito sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo. Ma per lui scatterà comunque l’accusa di omicidio stradale.

Nel mondo sportivo di Cagliari il tam tam non si è fatto attendere. Simone Longu era tesserato con Asd Atletica leggera, diretta da Andrea Culeddu. Tanti i messaggi sui social per ricordare il 36enne che era dipendente di una ditta alimentare ed era apprezzato e stimato tanto nel mondo del lavoro quando in quello della corsa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share