A Iglesias le reti idriche ‘intelligenti’, lavori al via per 550mila euro

Due chilometri e mezzo di nuove condotte e centinaia di allacci da sostituire grazie a un investimento di 550mila euro: a Iglesias comincia oggi la seconda fase dell’efficientamento delle reti idriche, un interventi che segue all’investimento da 761mila euro realizzato l’anno scorso su quattro chilometri di condotte, tutte sostituite. “Il piano – si legge in una nota diffusa da Abbanoa – è finalizzato a una drastica riduzione delle perdite”.

Nel dettaglio ecco le vie interessate ai lavori e il periodo: Belgio (lavori avviati oggi), De Gasperi e via Einaudi; a settembre Castello di Salvaterra, Svizzera e Olanda; ad ottobre Amsicora, Attilio Gambula e Tenente Emilio Cacciarru; a novembre Metalla, Argentiera e Veneto; a dicembre Carrara, Don Graziano Muntoni e Francesco Baracca. “La città di Iglesias – sottolineano ancora da Abbanoa – è inserita anche nei primi trenta Comuni della Sardegna dove sarà attuato il programma di ingegnerizzazione delle reti idriche. Si tratta di un modello
innovativo basato sull’azione combinata di misure di campo, studi specialistici sull’assetto di rete, regolazioni e progressivi interventi strutturali sugli asset”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share