I sommelier sardi raccolgono fondi per finanziare iniziative di solidarietà

Anche i sommelier della Sardegna hanno partecipato alla raccolta fondi legata al progetto solidale denominato Alba Vitae promosso dall’Associazione Italiana Sommelier che servirà a finanziare iniziative di solidarietà in tutta la penisola. Complessivamente sono stati raccolti in tutte le regioni d’Italia 30mila euro. Coinvolti nell’iniziativa anche tredici eccellenti vini di Sardegna, Abruzzo, Calabria, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Romagna, Sicilia, Umbria e Veneto, selezionati dai professionisti delle associazioni regionali di Ais e imbottigliati in una esclusiva versione magnum.

Il ricavato della vendita di questi vini è stato devoluto a 12 associazioni, enti, cooperative sociali e fondazioni coinvolte e protagoniste di iniziative a favore dei più fragili, come la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, l’associazione umbra per la lotta contro il cancro, le associazioni di volontariato Pulcino Odv e Dalla parte delle donne.

“L’adesione al Terzo Settore, avvenuta di recente, rappresenta la formalizzazione di un impegno già presente da tempo nel dna della nostra Associazione. Alba Vitae rappresenta un esempio emblematico di questo impegno, e la somma raccolta è la testimonianza dell’efficacia di quanto fino a ora realizzato”, ha dichiarato il presidente di Ais, Sandro Camilli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share