I migranti non vogliono stare nell’Isola, il sindacato di Polizia contro Alfano

“O il ministero dell’Interno trasferisce sull’Isola solo migranti che intendono permanere o inviano rinforzi agli organici per gestire i continui presidi e occupazioni che oramai sono quotidiani. Non si può continuare a gestire le emergenze contando solo sul sacrificio del personale”. Lo sostiene Sebastiano Sannia, segretario regionale
del sindacato di polizia Siap, intervenendo sulla questione migranti e in particolare sui profughi che negli ultimi giorni stazionano in piazza Matteotti a Cagliari, per poi spostarsi davanti ai cancelli degli ingressi dei traghetti, chiedendo di poter lasciare la Sardegna.

“Preoccupa noi del Siap la totale noncuranza delle segnalazioni del sindacato, rispetto ai rischi reali che le
proteste dei migranti comportano per l’ordine pubblico – evidenzia ancora Sannia – Le proteste, ultima quella attualmente in atto al porto, devono essere gestite e monitorate dal personale in forza alla questura di Cagliari con oltre 200 unità in meno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share