I cadaveri di due uomini recuperati in mare al largo di Chia: ipotesi naufragio

I cadaveri di due uomini sono stati recuperati dalla Guardia costiera al largo delle coste di Chia, nel comune di Domus de Maria, nella Città Metropolitana di Cagliari. I due corpi sono stati avvistati ieri mattina intorno alle 10 nell’area di Capo Spartivento, da altre imbarcazioni che hanno inviato la segnalazione alla Capitaneria di porto.

C’è l’ipotesi di un naufragio di migranti dietro il recupero dei due corpi. I mezzi navali della Guardia costiera stanno perlustrando la zona, ma al momento non sono stati trovati resti di un relitto. Elementi importanti arriveranno dopo gli esami del medico legale che potrà stabilire da quanto tempo i due corpi si trovavano in mare. Si potrà capire, quindi, se sono stati trasportati dalla corrente sulle coste sarde dopo un possibile affondamento della barca su viaggiavano in un tratto di mare lontano dall’Isola. Nelle ultime settimane gli sbarchi in Sardegna si sono intensificati. In particolare, da venerdì 26 a domenica 28 agosto sono approdati sulle coste del sud dell’Isola 216 migranti, gli ultimi 84 proprio domenica, il giorno prima del ritrovamento dei corpi. I due cadaveri sono stati trasferiti al cimitero di San Michele a Cagliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share