“Hai il malocchio” e si fa dare 13 mila euro: arrestata

Gli agenti del Commissariato di Quartu hanno arrestato per truffa aggravata Jagoda Sulejmanovic, di 31, nomade di origine bosniaca: avrebbe estorto 13 mila euro a una ragazza di 25 anni. Dopo averle letto la mano l’avrebbe terrorizzata dicendole di vedere malefici contro di lei, e le avrebbe chiesto di consegnarle i soldi in più rate per eseguire riti, recitare preghiere e formule magiche per mandare via il malocchio.

La donna è stata arrestata ieri vicino a un centro commerciale di Quartu dopo aver incassato l’ultima parte del pagamento. La storia è iniziata lunedì scorso, quando la giovane è stata avvicinata dalla nomade che le ha proposto di leggerle la mano, mentre si trovava al centro commerciale. Sulejimanovic avrebbe captato un malocchio, offrendosi di risolvere il problema chiedendo in cambio del denaro. Si è fatta consegnare immediatamente 250 euro e poi avrebbe fornito alla ragazza un numero di telefono per fissare gli altri appuntamenti. Il giorno dopo si è fatta dare dalla vittima altri soldi, quattro bottiglie di liquore e un uovo, utilizzati per il rito. L’ultima tranche di pagamento sarebbe dovuta essere di 10 mila euro. La ragazza, accortasi dell’inganno, prima dell’incontro con la donna si è rivolta agli agenti del Commissariato che hanno preparato la trappola. Appena la truffatrice ha incassato i soldi è stata bloccata e arrestata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share