Guida ubriaco e i carabinieri lo fermano. Poi scappa e sperona l’auto: arrestato

Erano da poco passate le 21.30 di ieri quando i carabinieri della stazione di Giba hanno visto un’Alfa Romeo 155 andare a zigzag lungo la Statale 195. Hanno fermato il conducente e si sono subito resi conto che quell’operaio 34enne di Villaperuccio fosse ubriaco. Mentre attendevano che venisse portato l’etilometro per verificare formalmente le sue condizioni, l’uomo è risalito a bordo dell’auto ed è scappato a forte velocità.

I carabinieri sono partiti al suo inseguimento, attraversando i centri di Giba e Masainas fino a Villaperuccio, una fuga con manovre pericolose e azzardate che stavano per costare caro a pedoni e altri automobilisti. Il fuggitivo ha anche speronato l’auto dei carabinieri, che sono riusciti a fermarlo a Villaperuccio grazie all’intervento di un’altra pattuglia arrivata dal Radiomobile di Carbonia. L’auto è stata sequestrata e l’uomo è finito in manette con l’accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di sottoporsi all’accertamento e del tasso alcolemico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share