Guerra in Ucraina, a Cagliari e Sassari tutti in piazza per la pace

Domani 26 febbraio, alle 10, Cagliari manifesta contro la guerra in Ucraina decisa dalla Russia di Putin L’appuntamento è alle 10 in piazza Garibaldi. Si tratta di un evento organizzato anche in altre città italiane.

Anche la Chiesa scende in campio. “L’invasione russa dell’Ucraina suscita angoscia e dolore, oltre che la più ferma condanna. Ci stringiamo con particolare affetto e in comunione di preghiera alla numerosa comunità ucraina presente nella nostra diocesi retta da don Vasyl Ersteniuk”. Così l’Arcivescovo di Cagliari Giuseppe Baturi ha inviato un messaggio ai fedeli della diocesi invitandoli alla preghiera per la pace in Ucraina, domenica prossima, 27 febbraio, nella Chiesa di Santa Restituta, e il 2 marzo, mercoledì delle ceneri, nella Chiesa di Cristo Re, alle 20.30, dove si terrà una veglia di preghiera organizzata dal Gruppo Ecumenico di Lavoro Cagliari.

Anche Sassari si unisce alla preghiera di vicinanza nei confronti dell’Ucraina. Domenica 27 febbraio alle 14.30 nella chiesa di santa Caterina si svolgerà una celebrazione presieduta da Yaroslav Morykoy, presbitero della Chiesa greco-cattolica alla quale parteciperanno i fedeli di provenienza ucraina che vivono e lavorano nella città di Sassari.

Il prossimo 2 marzo, alle 19 nella cattedrale di san Nicola l’arcivescovo Gian Franco Saba presiederà il solenne pontificale con l’imposizione delle ceneri e pregherà per la pace in Ucraina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share