Gravi irregolarità e pericoli per la navigazione, mercantile fermato al porto di Oristano

“Gravi carenze in materia di preparazione e risposta alle emergenze da parte dell’equipaggio e in materia di prevenzione e lotta degli incendi e di gestione della sicurezza di bordo”.

Sono solo alcune delle irregolarità che la Guardia costiera ha riscontrato durante una ispezione a bordo di un “General cargo” battente bandiera Antigua & Barbuda una stazza lorda di 2297 tonnellate e quasi 100 metri di lunghezza arrivato al porto di Oristano il 16 marzo scorso. La nave è stata fermata fino a quando non saranno ripristinate le norme di sicurezza. In particolare sono state riscontrate 14 irregolarità di cui 10 gravi.

Dall’inizio dell’anno gli esperti del Nucleo Port State Control della Guardia costiera hanno ispezionato 19 navi straniere, di queste 4 sono state fermate per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione, mentre su 12 navi sono state rilevate irregolarità meno gravi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share