Gommone sugli scogli a Sant’Elia: morti due giovani, ferite due ragazze

Il gommone si è schiantato a tutta velocità contro gli scogli della barriera frangiflutti del molo pescatori del quartiere Sant’Elia a Cagliari. Un impatto violentissimo, i quattro giovani che si trovavano a bordo sono stati sbalzati all’esterno, e l’imbarcazione si è incastrato sulle rocce, come se fosse stata trascinata volontariamente sul molo. La Capitaneria di porto sta lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia avvenuta ieri notte a cagliari in cui sono morti due giovani e due ragazze sono rimaste ferite.

Hanno perso la vita Giovanni Putzu, 34 anni, sommozzatore e Nicola Sanna, finanziere, 29 anni, entrambi di Cagliari. Il militare delle Fiamme gialle prestava servizio a Palermo e si trovava in vacanza in Sardegna insieme alla fidanzata Maria Bonfardeci, 27 anni, palermitana, rimasta ferita come, Claudia Mallica. Le due sono state ricoverate negli ospedali Brotzu e Marino. Le loro condizioni non sono gravi. La dinamica di quanto accaduto è ancora in fase di ricostruzione, come le cause dell’incidente.

LEGGI: Gommone sugli scogli, aperte due inchieste. Presto saranno sentite le ragazze ferite

A quanto pare i giovani avevano preso il gommone di proprietà di un amico di Putzu per seguire, dal mare, lo spettacolo di ieri sera all’arena Sant’Elia, una delle tre serate del Notre Dame de Paris. Terminato il musical sono tornati verso il porticciolo ed è avvenuto l’incidente. Uno dei cadaveri dei due giovani è stato trovato sugli scogli, mentre il secondo è stato ripescato in mare dagli uomini della Guardia costiera e dai vigili del fuoco, intervenuti subito sul posto. La Capitaneria di porto ha avviato le indagini su quanto accaduto. Il gommone è stato sequestrato. Si attendono di ascoltare le testimonianze delle due ragazze per capire cosa è accaduto ieri.

LEGGI ANCHE: Gommone sugli scogli, comandante Capitaneria: “Ragazze ferite sono sotto choc”

Gommone sugli scogli, gli amici del finanziere morto: “Eri una roccia, ci mancherai”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share