Gli sbarchi dei migranti non si fermano: 19 arrivano tra Teulada e Sant’Antioco

Non si fermano gli sbarchi di migranti nel sud Sardegna. Ieri a Teulada e Sant’Antioco ne sono arrivati complessivamente 19, tutti uomini, tra cui due minori. La prima segnalazione è giunta intorno alle 19. Un barchino lungo sei metri con a bordo otto persone, sei adulti e due minorenni, è stato avvistato al largo di Capo Teulada.

Arrivati in spiaggia sono stati bloccati dai carabinieri di Carbonia. Cinque di loro soni algerini, due del Mali e uno dalla Nigeria. Sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir per l’identificazione ufficiale, le visite mediche e il periodo di quarantena. Alle 2 il secondo avvistamento: una motovedetta della Guardia di finanza ha intercettato una piccola imbarcazione al largo della costa di Sant’Antioco. A bordo c’erano 11 algerini. Il barchino è stato trainato fino in porto e anche questo gruppo di migranti è stati trasferito a Monastir.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share