Giornata nazionale lotta alla Sla, in campo i giocatori della Dinamo Sassari

Tutti allo sportello del Banco di Sardegna in nome della solidarietà e dell’amicizia per Susanna Campus, supertifosa biancoblu, malata di sclerosi laterale amiotrofica da più di 18 anni. È l’iniziativa che domani avrà per protagonisti i giocatori della Dinamo Sassari. I campioni di basket pur concentrati sull’avvio della stagione ufficiale non hanno comunque voluto rinunciare all’appuntamento con Aisla Sassari, l’associazione di volontariato che raccoglie fondi a sostegno della ricerca e del supporto ai malati di Sla. Domani, dalle 16 alle 17, nella filiale di piazza Castello, a Sassari, ad accogliere i clienti allo sportello saranno capitan Jack Devecchi, il veterano Brian Sacchetti e gli altri biancoblu. La loro presenza ha l’obiettivo di contribuire alla raccolta di fondi per la sede sassarese dell’associazione.

“Sono convinta che la Sla si possa combattere e che la ricerca sia la nostra speranza – è l’appello di Susanna Campus – aiutateci a coltivare questa speranza”. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata nazionale sulla Sla, che vede i volontari di Aisla in oltre 150 piazze italiane per raccogliere fondi da destinare al sostegno delle oltre seimila persone che in Italia sono colpite da questa malattia. In nome dello slogan “Un contributo versato con gusto”, sarà possibile donare un’offerta di 10 euro e ricevere una bottiglia di pregiato vino italiano. I soldi raccolti a Sassari saranno utilizzati per sostenere il progetto “Operazione sollievo”, che prevede consulenze psicologiche, legali e fiscali gratuite e contributi economici per le famiglie in difficoltà.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share