Giardino, zone fitness e relax: ecco il nuovo look dell’area verde di via Berna

È stata aperta al pubblico una nuova area verde in via Berna a Cagliari dell’estensione di circa 1.200 metri quadri, nel quartiere di Genneruxi, in seguito a lavori di riqualificazione. L’intervento ha visto la realizzazione di due zone: un giardino recintato di circa 850 metri quadrati, con giochi per bambini, area fitness e area relax, e la messa a dimora di nuovi alberi e arbusti; uno spazio aperto di circa 350 metri quadri con panchine e nuovi arbusti.

Gli interventi sono ricompresi nei lavori di recupero e potenziamento di aree verdi degradate che hanno interessato 27 aree verdi cittadine.

“I nuovi spazi verdi di via Berna – commenta il sindaco Paolo Truzzu – mettono a disposizione delle famiglie e di tutti i residenti del popoloso quartiere di Genneruxi delle aree per il gioco dei bambini e per l’attività fisica, con arredi e attrezzi dedicati. Così come accaduto in tanti altri quartieri della città, questo intervento supporta e rafforza gli spazi che l’Amministrazione ha recentemente ripristinato o aperto nel quartiere di Genneruxi: si pensi alla riqualificazione dell’area giochi di piazza Islanda e all’apertura del giardino di via Bruxelles”.

“Il nuovo giardino di via Berna – aggiunge il vice indaco e assessore del Verde Pubblico Giorgio Angius – vede un’ampia area prativa sulla quale sono installati i giochi per bambini, protetti da pavimentazione anti-trauma, mentre nell’area fitness è presente un attrezzo-palestra multi-uso che poggia su pavimentazione anti-trauma. All’interno del giardino, ora dotato di impianto di irrigazione, sono state posizionate numerose sedute per la sosta e una fontanella e sono state messe a dimora jacarande e albizie, oltre a numerosi esemplari di arbusti. Nella piccola area adiacente di proprietà comunale, sono state posizionate delle sedute e messi a dimora arbusti ed essenze”.

“Prosegue il programma di valorizzazione del verde cittadino dell’Amministrazione – conclude il presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco – , per consentire a tutta la popolazione di poter frequentare le aree giochi, le aree fitness e le aree cani. La nuova area aperta oggi al pubblico in via Berna arricchisce ulteriormente l’offerta di spazi ricreativi e sportivi a Genneruxi, sulla scia di altri precedenti interventi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share