Gettavano i rifiuti vicino alla ferrovia: trenta incivili ‘beccati’ dalle telecamere

Sono stati immortalati dalle telecamere mentre gettavano sacchetti dei rifiuti in viale La Playa a Cagliari, trasformando l’ingresso secondario dello scalo ferroviario in una discarica a cielo aperto, ma adesso dovranno pagare multe salatissime. Sono oltre 30 le persone individuate dalla Polizia ferroviaria mentre abbandonavano irregolarmente i rifiuti, per loro sono state già elevate sanzioni per oltre 5mila euro.

La Polfer, in collaborazione con il personale delle Ferrovie dello Stato, dopo i primi abbandoni, ha avviato un’intensa attività di sorveglianza e controllo dell’area. Di fondamentale importanza si è rivelato il sistema di videosorveglianza installato dalle Ferrovie che ha consentito ai poliziotti di documentare con video e fotografie gli abbandoni illegali. Gli accertamenti proseguiranno per individuare eventuali altri responsabili.

Non è la prima volta che la Polizia Ferroviaria si occupa di tutela ambientale. Di recente, infatti, sono stati effettuati dei sopralluoghi in ambito regionale per liquami, la cui provenienza è sconosciuta, trovati vicino alla linea ferroviaria. Sono tuttora in corso specifici accertamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share