Ganau scrive a Rai Sport: “La regia ha discriminato la Dinamo”

Sorprendente iniziativa del presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau. Il politico sassare ha inviato una lettera piccata al direttore di Rai Sport Carlo Paris, lamentandosi del fatto che la regia della tv di Stato, durante l’inno prima della partita tra Dinamo e Olimpia Milano, ha inquadrato esclusivamente i giocatori del team meneghino, di proprietà dello stilista Giorgio Armani. Ecco la missiva.

 

Gentile Direttore, 

mi permetto di scriverLe in merito alla diretta TV della partita di finale della coppa Italia di basket (trofeo Beko 2015-final 8) tra Milano e Dinamo Sassari, per evidenziare il grave squilibrio nella gestione della regia a partire dall’inizio della partita laddove, durante l’esecuzione dell’inno nazionale, si inquadrava per tutta la durata dello stesso, con una lunghissima “carrellata” che durava appunto tutta l’esecuzione dell’inno, ogni singolo giocatore della sola squadra di Milano, escludendo dalla presentazione la squadra di Sassari.

Alla conclusione dell’inno si completava l’opera con l’inquadratura in sequenza del Sig. Galliani e del Presidente Armani. È evidente che in tal modo si è generata una grave diseguaglianza tra le due squadre, di fatto privando i tanti sostenitori sardi del piacere di vedere i propri beniamini nella fase immediatamente precedente la palla a due. Credo che l'”incidente” descritto non meriti di passare inosservato e spero convenga con me circa l’appropriatezza di adeguate e pubbliche scuse alla Società Dinamo, alla città di Sassari e a tutti i Sardi. 

In attesa di un cortese cenno di riscontro porgo cordiali saluti.

Gianfranco Ganau 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share