Game developer e realtà virtuale, al via due corsi gratuiti a Cagliari

Saranno attivati a aprile, a Cagliari, due nuovi corsi gratuiti di istruzione e formazione tecnica superiore (Ifts), da 990 ore e della durata di un anno, rivolti a giovani diplomati-laureati, anche già occupati, che consentiranno di far ottenere il diploma tecnico di game developer e di sviluppatori di realtà virtuale (Vr) nel metaverso.

Finanziati dalla Regione Sardegna e cofinanziati con fondi dell’Unione europea e di Coesione Italia 21-27, i due corsi prevedono classi da 15 partecipanti ciascuno. L’iniziativa è curata da Formatica Scarl, agenzia formativa nata a Pisa 26 anni fa, e si svolgerà in partenariato con il Centro interdipartimentale Glab dell’Università di Cagliari e la partecipazione dell’Istituto di Fisiologia clinica del Cnr di Pisa.

“I due corsi – spiegano gli organizzatori – hanno l’obiettivo di formare delle persone capaci di orientarsi tra le diverse tecnologie, di mettere a punto delle soluzioni sulle principali piattaforme di sviluppo, in grado di saper integrare le proprie soluzioni in un’architettura Cloud, di saper maneggiare gli elementi fondamentali della tecnologia Blockchain, inclusi gli aspetti di implementazione di Smart Contract”. Tutti i dettagli saranno illustrati mercoledì 6 marzo alle ore 16, a Cagliari, in viale Diaz 103, nell’ambito dell’inaugurazione del nuovo Polo formativo di Formatica Scarl.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share