Galtellì, ubriaco travolge un’auto. Morte due turiste lombarde

Terrificante incidente stradale poco prima dell’una di stanotte. Due donne originarie della Lombardia sono morte e i loro mariti sono rimasti feriti – uno in modo molto grave – nello scontro tra la loro auto – una Golf – e una Bmw. L’uomo era alla guida ubriaco e correva oltre i 100 km all’ora. Ha travolto con la sua auto la vettura che proveniva dalla direzione opposta, sulla vecchia statale Orientale Sarda, che da Galtellì conduce a Orosei.

Giangiuseppe Burrai, operaio di 29 anni, è stato arrestato dai carabinieri per omicidio plurimo colposo e lesioni personali colpose. Ora si trova agli arresti domiciliari, ancora sotto choc per la tragedia causata. Con la sua Bmw si è scontrato frontalmente con la Golf dei turisti, che ha fatto un volo di otto metri e ha proseguito una corsa senza controllo per altri 30.

Le vittime sono due donne: Ivana Ramella, di 63 anni, milanese, e Marcella Turturro, di 65 di Alessandria, che viaggiavano sui sedili posteriori della loro Volkswagen Golf. Feriti i loro coniugi: Bruno Giaia, 67 anni, ricoverato in gravissime condizioni in rianimazione all’ospedale di Nuoro, e Luigi Ghisoni, 65 anni, che è il meno grave, con qualche trauma al capo. Le due coppie di turisti avevano trascorso la serata a Galtellì (Nuoro), assistendo allo spettacolo teatrale in programma al Castello di Pontes e rientravano a Cala Gonone, dove trascorrevano le vacanze.

“Le concause, alta velocità ed abuso di alcol – ha detto il comandante della Compagnia Carabinieri di Siniscola, Andrea Senes – sono sempre più spesso la ragione di queste disgrazie. Raccomandiamo ancora una volta tutti gli automobilisti a non mettersi alla guida dopo aver bevuto senza limiti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share