Furto di vestiti al centro commerciale. Arrestata una ragazza ventisettenne

Una ragazza di 27 anni di origine montenegrina è stata arrestata dai carabinieri dopo aver rubato vestiti, per un valore di circa 200 euro, nel centro commerciale Carreofour. La giovane, dopo aver preso gli abiti dagli scaffali, ha staccato i dispositivi anti taccheggio per eludere il controllo all’uscita. La donna, però, è stata fermata dai carabinieri della compagnia di Quartu, allertati dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale. Nonostante il reato preveda l’arresto, la donna è incinta e dunque per lei sarebbe scattata soltanto una denuncia a piede libero.

Il fatto che non avesse i documenti personali, legata a un certo nervosismo durante il controllo, ha insospettivo gli uomini dell’arma che dopo una verifica negli schedari informatici hanno scoperto che sulla donna pendeva un mandato di cattura internazionale con richiesta immediata di estradizione. Sulla ventisettenne gravava anche un reato di evasione commessa nel 2017 in Francia. Dunque la donna è stata arrestata e accertata la compatibilità al regime carcerario, trasferita a Uta per essere messa a disposizione della Corte d’appello di Cagliari che, entro 24 ore, procederà alla convalida e si pronuncerà sull’estradizione in Francia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share