FOTO. Piromane seriale di cassonetti: raffica di incendi, 24enne denunciato

Stava passeggiando per Sassari e ha deciso di lasciare un segno indelebile, dando alle fiamme i cassonetti della spazzatura che trovava nel suo cammino. In via Arcivescovado, largo Porta Nuova, piazza Università, via Torre Tonda, corso Margherita di Savoia, corso Angioy, piazza Sant’Agostino, via Padre Taddei, via Sardegna, piazza Caduti del Lavoro, via Amendola, via Porcellana. Ma le camere di sicurezza lo hanno filmato e un 24enne deve rispondere adesso di danneggiamento seguito da incendio e di getto pericoloso di cose. Il ragazzo è stato denunciato e rintracciato dalla Polizia municipale.

I fatti sono avvenuti mercoledì scorso, tra le 19,30 e le 20,30. La tecnica usata è stata tanto semplice quanto efficace per l’obiettivo che il giovane ha voluto raggiungere: sopra i cassonetti poggiava un pezzo di carta che poi dava alle fiamme. Da lì il fuoco scioglieva la plastica, danneggiando i cassonetti. Per i vigili urbani sono state decisive anche le testimonianza dei passanti che mercoledì avevano fatto la segnalazione. Impegnati pure i pompieri del comando di Sassari, costretti a un super lavoro in diversi punti della città, soprattutto per evitare che dai cassonetti più vicini alla carreggiata le fiamme si propagassero alle auto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share