Forti temporali in Sardegna, nuova allerta meteo dalla Protezione civile

Nuova allerta meteo in Sardegna diramato dalla Protezione Civile in Sardegna. Si tratta di un avviso di moderata criticità per rischio idrogeologico dalla tarda serata di oggi e per le successive 24 ore.

In particolare nel Bacino Montevecchio, Pischilappiu, Bacino Tirso, Logudoro e Gallura si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Secondo gli esperti i fenomeni potranno dar luogo anche a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione civile ricorda che è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, evitare di soggiornare nei piani interrati, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza.

È vietato attraversare torrenti in piena, a piedi e con qualunque mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e fiumi e di attraversare sottopassi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share