Fondi ai gruppi, alle 13 la sentenza sui consiglieri accusati di peculato

È attesa, al tribunale di Cagliari, per la sentenza sui fondi ai gruppi, ultimo atto del processo che vede imputati quattordici consiglieri regionali della legislatura 2004-2009, tutti accusati di peculato. L’udienza dovrebbe cominciare alle 10,30 e la sentenza è attesa per le 13. Il dispositivo verrà letto davanti alla prima sezione penale presieduta da Mauro Grandesso, a latere Silvia Badas e Giorgio Cannas.

Gli onorevoli-imputati stanno arrivando alla spicciolata accompagnati dai rispettivi avvocati. In tribunale arriverà anche Ornella Piredda, l’ex funzionaria del Consiglio regionale che nel 2008 presentò l’esposto da cui un anno dopo partì l’indagine della Procura.

Lo scorso 30 maggio, a chiusura di una lunghissima requisitoria durata tre udienze, il pm Marco Cocco ha chiesto la condanna di tutti i quattordici imputati. Nel dettaglio: Giuseppe Atzeri (Psd’Az) 7 anni; Mariolino Floris (Uds) 5 anni; Maria Grazia Caligaris (Sdi-Psi) 5 anni; Oscar Cherchi (Pdl) 4 anni; Sergio Marracini (Udeur) 4 anni; Raffaele Farigu (Nuovo Psi) 4 anni; Carmelo Cachìa (Udeur) 4 anni; Tore Serra (Pdci) 4 anni; Alberto Randazzo (Pdl) 3 anni; Vittorio Randazzo (Udc) 3 anni; Tore Amadu (Pdl) 3 anni; Giommaria Uggias (Idv) 2 anni e due mesi; Raimondo Ibba (Sdi-Psi) 2 anni e due mesi; Pierangelo Masia (Sdi-Psi) 2 anni e due mesi.

(al. car.)

Su Sardinia Post tutti gli aggiornamenti in tempo reale dal Palazzo di giustizia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share