Fermato furgone con mazze e fumogeni, la polizia: “Diretti da Salvini”. I manifestanti: “Solo un pretesto”

Mazze, fumogeni e uno striscione rinforzato. È quanto ha trovato questa mattina la polizia a bordo di un furgone che, secondo le forze dell’ordine, era diretto alla contromanifestazione organizzata per l’arrivo del leader della Lega Matteo Salvini in Sardegna. Il furgone è stato fermato e controllato dalla in via Porcell a Cagliari. A bordo c’erano due persone. Perquisendolo i poliziotti hanno trovato un bastone, fumogeni ed uno striscione rinforzato. Il furgone ora si trova nella sede della Questura insieme ai due occupanti.

I manifestanti, appresa la notizia, hanno subito respinto le accuse al mittente. “Si tratta solo di un pretesto, i ragazzi fermati dovevano raggiungere la manifestazione ed escludiamo che la polizia possa aver trovato mazze o cose simili”.

IL VIDEO di Roberto Pili

Il corteo intanto è arrivato nella parte off limits, in viale Sant’Avendrace, cori dei manifestanti davanti ai poliziotti in assetto antisommossa. Parte della città è di fatto blindata, alcuni disagi tra i residenti a cui è impedito il passaggio per motivi di sicurezza.

Seguono aggiornamenti

(fr. mu.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share