Fenicottero passeggia in pieno centro: era ferito, salvato dagli agenti a Cagliari

Passeggiava tranquillamente in strada in centro a Cagliari, incurante delle auto che rischiavano di travolgerlo. Un fenicottero è stato salvato dal doppio intervento dei volontari dell’associazione “Amici della strada Sardegna” e dagli agenti della squadra volante. Il trampoliere dall’inconfondibile piumaggio rosa è stato avvistato ieri intorno a mezzanotte in via Dante dai giovani impegnati nel giro notturno in città per aiutare i senza tetto. “Un volontario si è accorto che un’auto lo stava per investire – raccontano – e si è messo subito a correre per evitare che venisse investito. A questo punto il fenicottero ha ripreso a volare”.

Un tragitto breve che lo ha portato in via Scano, dove è stato avvistato dalla volante. Gli agenti hanno capito che qualche cosa non andava: l’uccello infatti non riusciva a riprendere il volo. Con cautela si sono quindi avvicinati scoprendo che era ferito. Di qui la corsa alla clinica San Giuseppe dove i veterinari si stanno prendendo cura di lui. È di poche settimane fa la passeggiata notturna di un altro fenicottero, questa volta in viale Marconi a Quartu Sant’Elena: immortalato da un fotografo amatoriale, l’immagine è diventata subito virale sui social.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share