Famiglia di turisti al posto di blocco: nell’auto quasi undici chili di cocaina

La notte scorsa i carabinieri hanno fermato un’auto lungo la Carlo Felice, a bordo c’era una coppia bergamasca con un bambino. I controlli sono scattati alle porte di Cagliari, all’altezza di San Sperate, con i due lombardi che sono subito sembrati particolarmente nervosi ai militari della sezione radiomobile della Compagnia di Cagliari. Dopo aver verificato l’identità dell’uomo e della donna, madre del minorenne a bordo, i carabinieri si sono insospettiti e hanno chiesto aiuto al Nucleo cinofili di Cagliari. Quando il pastore tedesco York ha raggiunto la Statale 131 ed è salito a bordo dell’utilitaria, ha confermato i loro sospetti dando la certezza che da qualche parte ci fosse droga nascosta.

A quel punto la coppia di bergamaschi è stata portata al Comando provinciale di via Nuoro a Cagliari dove l’auto è stata smantellata per cercare sostanze stupefacenti. Tra la carrozzeria e i pannelli interni i militari hanno trovato nove panetti sigillati con quasi 11 chili di cocaina purissima all’85 per cento. Secondo le stime dei carabinieri, quella droga era destinata al mercato cagliaritano e avrebbe potuto generare un giro d’affari di oltre un milione e mezzo di euro: il conducente bergamasco dell’auto è stato rinchiuso nel carcere di Uta con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

I carabinieri sottolineano come il sequestro della notte scorsa sia arrivato grazie ai controlli intensificati in occasione del grande flusso turistico di questo periodo lungo le principali vie di collegamento al capoluogo. Dall’inizio dell’anno i carabinieri della Compagnia di Cagliari hanno sequestrato in tutto circa 140 chili di droga, arrestando in flagranza di reato 37 persone e denunciandone in stato di libertà altre 25.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share