Ex Rockwool, gli ‘invisibili’ piazzano le tende sotto il Consiglio

I dodici “invisibili” dell’ex stabilimento Rockwool di Iglesias di nuovo a Cagliari, sotto il palazzo del Consiglio regionale, per chiedere al presidente Ganau di tener fede agli impegni assunti venti giorni fa. Questa volta hanno piazzato le tende, e promettono di non andar via fino a quando non avranno una risposta. Il 19 aprile scorso, in occasione di un sit-in dei dodici, che di fatto non percepiscono nessun tipo di sostegno economico, il presidente dell’Assemblea aveva annunciato che avrebbe convocato un incontro con i titolari di Lavoro e Industria. Lo scopo? Sottoporre alla loro attenzione una proposta che prevede l’assunzione degli ex Rockwool in Ati Ifras dall’1 gennaio 2017, e nel frattempo impiegarli grazie a progetti già attivi per le politiche del lavoro. Ma di questa convocazione non c’è traccia. Di qui il nuovo pressing degli “invisibili”.

Così il presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau, che ha incontrato i lavoratori: “Ho garantito l’impegno a
sollecitare la convocazione di un tavolo tra la delegazione sindacale e l’assessore del Lavoro Virginia Mura, allo
scopo di affrontare i nodi della vertenza”. Ganau ha ribadito anche “piena solidarietà alla battaglia portata avanti in difesa del posto di lavoro”. La Mura proprio oggi sarà in Aula per l’approvazione della legge di riordino dei servizi per l’impiego.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share