Evade il fisco per oltre 100mila euro, professionista nel mirino della Finanza

Avrebbe evaso il fisco per oltre 107mila euro. Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Iglesias hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di un professionista operante nel settore delle assicurazioni.

L’opera di ricostruzione del volume d’affari è stata effettuata mediante l’esame analitico della documentazione fiscale esibita dal contribuente all’atto dell’avvio della verifica e di quella che è stata acquisita attraverso controlli incrociati eseguiti nei confronti delle società con cui ha collaborato il professionista. Gli importi ricostruiti sono stati successivamente confrontati con la banca dati “Spesometro”, nella quale sono contenuti tutti i dati relativi alle fatture emesse e ricevute da ogni contribuente titolare di partita Iva.

Le operazioni di controllo hanno permesso di appurare che l’agente assicurativo, oltre a non aver tenuto regolarmente la contabilità, dal 2015 al 2017 ha omesso di indicare nella dichiarazione annuale 107mila euro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share