Eurallumina, prosegue protesta. Oggi si attendono risposte dall’Enel

Seconda notte di occupazione per la rsu Eurallumina nella sala riunioni dell’assessorato regionale dell’Ambiente a Cagliari. I rappresentanti dei lavoratori e gli stessi operai, che oggi raggiungeranno nuovamente il capoluogo per una nuova assemblea in piazza, attendono per oggi una risposta da Enel sulla fornitura di energia termica o della carbonile utile per l’impianto di cogenerazione.

Anche ieri sino a tarda sera si sono susseguiti gli incontri con l’assessore Donatella Spano, che è in costante contatto con la presidenza della Giunta e ha inviato un’ulteriore richiesta al ministro dello Sviluppo economico e alla stessa Enel.

Attualmente prosegue l’iter procedurale autorizzativo e così l’avvio degli investimenti propedeutici alla ripresa produttiva. Le tute verdi sono intenzionate a portare avanti l’occupazione a oltranza e, come già annunciato, in assenza di un risultato il livello della protesta sarà destinato a salire, in un clima di tensione che cresce col passare dei giorni e delle ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share