Estorsione e spaccio di droga, arrestato 29enne di Iglesias

Ha estorto denaro al suo ex cliente, minacciandolo di danneggiare la sua auto o di raccontare tutto ai familiari. Protagonista un 29enne di Iglesias arrestato dai carabinieri per estorsione e detenzione e spaccio di droga. I militari tenevano da diverso tempo sotto controllo l’arrestato, conoscevano chi frequentava e avevano ricevuto segnalazioni sulla sua attività di spacciatore e sugli atteggiamenti, a volte anche violenti, che aveva nei confronti degli acquirenti ed ex consumatori. Oggi lo hanno osservato durante uno scambio di denaro con un 27enne e lo hanno bloccato.

Perquisendolo hanno recuperato 40 grammi di hascisc e tutto l’occorrente per confezionare le dosi. Analizzando le comunicazioni intercorse con il 27enne sono emerse le continue richieste di denaro e le minacce: nel caso in cui la vittima non avesse pagato il 29ennne gli avrebbe danneggiato l’auto, oppure si sarebbe presentato a casa dell’acquirente per raccontare tutto ai genitori. Minacce con le quali era già riuscito a intascare 150 euro e oggi si stava facendo consegnare una trance da 100 euro, ma i carabinieri lo hanno bloccato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share