Escogita un trucco per rubare in chiesa: 64enne incastrato dalle telecamere

Aveva escogitato un trucco per rubare le monetine dalla cassetta delle offerte che i fedeli lasciano in chiesa ma, grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato scoperto. E’ accaduto a Cagliari nella chiesa Santissima Annunziata tra viale Merello e il Corso Vittorio Emanuele II. Protagonista un uomo di 64 anni, pregiudicato, che ora i carabinieri hanno denunciato per furto aggravato.

Le indagini dei militari sono iniziate dopo una segnalazione arrivata dal parroco dell’Annunziata che aveva notato ammanchi nella cassetta dei candelabri votivi. Dalle verifiche si è scoperto che il 64enne agiva con alcuni bastoncini di ferro che cospargeva di colla mastice, in questo modo riusciva a far incollare le monete e prelevarle dalla cassetta delle offerte. Gli strumenti utilizzati e la refurtiva sono stati recuperati dai carabinieri durante una perquisizione.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share