Escalaplano, 30enne accoltellato per strada. Interrogato giovane di Senorbì

Un giovane di Siurgus Donigala, Silvio Boi, di 30 anni, è stato accoltellato all’alba a Escalaplano ed è arrivato in codice rosso al Policlinico Universitario di Cagliari. I fatti sono successi intorno stanotte intorno alle alle 4 nel corso dei festeggiamenti della Beata Vergine Assunta, durante una gara di morra, nella piazza Sedda. Il giovane ha riportato una ferita profonda all’addome che ha interessato in maniera seria il fegato, ed è stato trasportato a Cagliari con l’Ambulanza del 118. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Jerzu e della stazione di Escalaplano che ora indagano per ricostruire i fatti e per individuare l’autore del gesto.

Nella tarda mattina i carabinieri della stazione del posto, coordinati dai colleghi della Compagnia di Jerzu guidati dal capitano Sara Pini, hanno portato in caserma e interrogato, subito dopo i fatti, un giovane di Arixi frazione di Senorbì, ritenuto responsabile dell’accoltellamento. All’episodio avrebbero assistito decine di testimoni, alcuni dei quali già interrogati dai carabinieri, altri dovranno essere sentiti nelle prossime ore. Per il momento il giovane indiziato non è stato raggiunto da alcun provvedimento di fermo, anche se la sua posizione resta delicata: gli inquirenti stanno valutando tutti gli elementi per capire con certezza le responsabilità del gesto. L’arma utilizzata dall’aggressore è stata recuperata dai carabinieri. Il ferito, invece, nel corso della mattinata è stata sottoposto a un intervento chirurgico ed è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share