Esasperato per l’abbaiare del cane, tenta di uccidere i vicini a fucilate

Esasperato dal continuo abbaiare del cane, ha tentato di uccidere il vicino di casa a fucilate, poi ha sparato anche a un altro residente della zona intervenuto per calmarlo. Arrestato per tentato omicidio plurimo Giovanni Concas, 71 anni. Ferito gravemente alla gamba e alla mano Luigi Cuccu, 53 anni, attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Marino di Cagliari. L’episodio è avvenuto durante la notte in via Azuni a San Vito.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia, intervenuti sul posto, Concas durante la notte ha sentito abbaiare il cane del vicino, una cosa che a quanto pare avveniva da tempo. Esasperato, è uscito dalla sua abitazione per farlo smettere. Ha iniziato a discutere con il vicino Luigi Cuccu, proprietario dell’animale, poi è rientrato in casa ha imbracciato un fucile calibro 12 ed è tornato sparando contro il 53enne.

L’uomo è stato colpito alla gamba e a una mano, finendo a terra. Sentendo le urla, un altro residente della zona, un 68enne è corso in strada per bloccare Concas che, ormai fuori controllo, gli ha sparato. Il colpo si è conficcato sulla portiera di un’auto parcheggiata dietro la quale il 68enne si era rifugiato. Ma la furia di Concas non si è fermata. Il 71enne, non avendo più colpi, si è avventato sul vicino ferito, colpendolo con il calcio del fucile, ma è stato bloccato dall’altro residente e poi dai carabinieri, intervenuti sul posto. Cuccu è stato trasportato in ambulanza inizialmente all’ospedale di Muravera poi al Marino di Cagliari dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico, la prognosi è riservata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share