Eros nuovo testimonial della campagna adozioni del canile di Cagliari

“Eros è un cucciolo brillante, estroverso, socievole con tutti (anche con gli estranei) e aspetta di trovare qualcuno che possa ricambiare il suo affetto”.

È lui il nuovo protagonista della campagna di adozioni del Canile comunale di Cagliari, promossa dal Servizio Gestione Faunistica del Comune, per sensibilizzare i cittadini alle adozioni degli ospiti presenti nella struttura di via Po 59.

Attualmente Eros pesa circa 12 chili, è un cucciolo di un anno, di taglia media contenuta, entrato in canile a metà novembre 2022 insieme ai suoi fratelli perché trovati abbandonati in una scatola nel quartiere di Sant’Elia, in buone condizioni di salute ma privi di microchip.

“Apprezza moltissimo il contatto fisico – spiegano dal canile – gioca al riporto della palla e sta imparando ad andare al guinzaglio nelle aree del canile. Non ha esperienza della vita fuori dal canile, non conosce il contesto urbano ma è giovane e volenteroso, si lega moltissimo alle persone che si occupano di lui e con il giusto approccio saprà inserirsi bene in una famiglia. Eros è equilibrato nella comunicazione con gli altri cani e finora non ha mostrato atteggiamenti assertivi nemmeno nei confronti dei cani più piccoli di lui”.

Per il cucciolo si cerca una famiglia di persone dinamiche residenti preferibilmente in una casa con giardino in modo da affrontare le uscite in contesto urbano con la giusta gradualità, è adatto anche a famiglie con bambini. Eros si cede in adozione vaccinato e in possesso di microchip.

Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 12, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via mail all’indirizzo: canile@comune.cagliari.it o telefonicamente ai numeri: 070 677 8115 – 070 677 6469.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share