Ennesimo incendio al Poetto di Quartu, bruciato un ‘camion bar’ abbandonato

I vigili del fuoco sono intervenuti dopo mezzogiorno per spegnere un incendio nel lungomare di Quartu. Gli uomini del 115 hanno domato le fiamme che avevano aggredito un  un camion bar abbandonato all’interno di una decadente area parcheggio alle spalle di ‘S’Arena‘. Due mezzi sono arrivati sul posto e hanno faticato non poco perché nel chiosco ambulante c’era una bombola di gpl, sono riusciti a raffreddare il contenitore ed evitare anche che le fiamme raggiungessero la vegetazione vicina. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per indagare sulle cause dell’ennesimo rogo in quel tratto devastato di litorale quartese.

Si tratta di un’area parcheggio tra la strada e la passeggiata pedonale, piena di rifiuti e chioschi di legno bruciati e distrutti dai vandali. Uno spazio sporco e pericoloso che durante i mesi estivi viene utilizzato come parcheggio, coi bagnanti costretti a pagare per lasciare l’auto in mezzo a cumuli di spazzatura. All’ingresso del piazzale, che si trova all’altezza della Torre di Carcangiolas, era stato sistemato il camion bar ma dopo un breve periodo di apertura era da tempo chiuso e abbandonato. Stamattina il fuoco lo ha distrutto, e c’è il timore che la sua carcasse resti lì, insieme ai resti dei precedenti roghi che hanno devastato l’ex chiosco Piku beach.

M.Z.

Alcune foto dell’area devastata dove d’estate gli automobilisti sono costretti a pagare per parcheggiare:

Il video dell’ultimo intervento dei vigili del fuoco:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share