Elmas, 5 operatori positivi e due dubbi: sindacati fanno chiudere un call center

Cinque lavoratori positivi al tampone per il Covid-19 e altri due sono in attesa dei risultati del test. È questo il quadro, fornito dai delegati sindacali sulla base, sui contagi al call center Comdata di Elmas. “Non tutti gli operatori coinvolti, però, sono dipendenti dell’azienda: la struttura ospita anche personale in distacco”,. si legge in una nota.

“Il lavoro all’interno dello stabile – spiega la delegata Uil, Marianna Stara – è per il momento interrotto, almeno sino a domenica. Le porte sono aperte solo per ritirare i computer e consentire ai dipendenti di continuare con il lavoro agile da casa propria”. Ovviamente è scattato l’obbligo di quarantena per i compagni di turno dei contagiati che operavano nella stessa stanza. “In questa situazione non c’è che una soluzione: lo smart working”, chiarisce la delegata Uil.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share