Dodici contagi sul ‘set’ della Sirenetta: una persona ricoverata, riprese ferme

Un focolaio di Covid-19  blocca il set del film della Walt Disney “La Sirenetta”, che si sta girando in questi giorni sulle coste del nord Sardegna, fra Castelsardo e Golfo Aranci. Dai dati diffusi dall’Ats Sardegna e dal Comune di Trinità d’Agultu, dove alloggia la troupe della Disney, il virus ha contagiato 15 persone, di cui 12 lavorano appunto sul set del film.

La notizia dei primi contagi era emersa già giovedì 10 giugno, oggi l’ulteriore conferma. Per una persona della troupe, un operatore tecnico – come riportano oggi i quotidiani sardi – è stato necessario il ricovero nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari. Le sue condizioni sono stabili e non preoccupanti, ma il paziente va tenuto sotto osservazione.

La situazione è monitorata dalle autorità sanitarie, e a Trinità sono stati effettuati una settantina di tamponi fra i contatti dei contagiati, senza ulteriori casi positivi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share