Dipendente pagato in contanti anziché con bonifico: multata un’azienda

La Guardia di finanza ha multato un’azienda che per una mensilità ha pagato un dipendente in contanti anziché con assegno (o bonifico). La sanzione è amministrativa e può arrivare sino a 5mila euro. Dalla Fiamme gialle spiegano che “dallo scorso luglio nuove norme prevedono la tracciabilità delle retribuzioni a tutela dei lavoratori, evitando che siano loro corriposti importi diversi rispetto a quando scritto in busta paga”. Da quest’obbligo sono esclusi i rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni e i pagamenti agli addetti ai servizi familiari e domestici come colf e badanti, per i quali già una legge precedente del 2011 ha disposto che il limite dell’uso del
contante per pagare le retribuzioni e compensi non possa essere superiore a 1.000 euro. L’azienda multata è del Medio Campidano e opera nel settore del commercio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share