“Dimettiti o sei morta”. Gravi intimidazioni contro una consigliera comunale di Burgos

Minacce e intimidazioni nei confronti di Silvana Pisanu, consigliera comunale di Burgos, in provincia di Sassari. Prima una scritta dopo Capodanno su un muro all’uscita del centro: “Dimettiti o sei morta”. Poi un cartello piazzato vicino alla casa della consigliera, con altre minacce e bossoli poggiati a terra. I carabinieri della compagnia di Bono indagano su questi episodi e non si conoscono ancora le motivazioni delle intimidazioni. Intanto è aumentata la sorveglianza nei luoghi frequentati da Pisanu e familiari.

In Consiglio comunale si discuterà del caso e verrà espressa la massima vicinanza alla consigliera. Il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, ha voluto mandare un messaggio di solidarietà e sostegno alla consigliera. “Desidero manifestare la profonda vicinanza dell’amministrazione comunale in un momento così difficile. Sono convinto che l’attentato da lei subito sia l’ennesima ferita inferta con la logica della violenza alla intera comunità di Burgos, che combatte con le armi del lavoro, del sacrificio, della trasparente e costruttiva volontà di fare, e che grazie a persone come lei trova tutela e sostegno in questa battaglia per la crescita e lo sviluppo. La esorto a reagire – ha concluso Soddu – profondendo ancora più impegno nel suo lavoro, per sconfiggere la logica della barbarie con quella della quotidiana normalità di chi vive la propria esistenza nel rispetto delle regole della convivenza civile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share