Di notte nel sentiero ‘Miniere nel blu’, salvati due escursionisti di Iglesias

È durato diverse ore e si è concluso poco prima della mezzanotte il recupero di due escursionisti in difficoltà lungo il sentiero “Miniere nel Blu”, nel Comune di Iglesias. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Sardegna (Sass) hanno salvato L. S., di 23 anni, e M. M., di 22, entrambi del Sulcis. Stavano percorrendo il tratto che da Cala Domestica porta fino a Masua, quando al sopraggiungere della sera si son trovati impossibilitati a proseguire a causa della perdita dell’orientamento e perché sprovvisti di illuminazione.

Alla centrale del Soccorso alpino nazionale l’allarme è scattato alle 21,30: i due ragazzi sono stati localizzati attraverso il cellulare (hanno inviato un sms di localizzazione) e verso il sentieri sono partiti quindici tecnici mobilitati dalle stazioni di Cagliari, Medio Campidano e Iglesias. I due escursionisti sono stati recuperati nella località Schina e Monti Nai, a circa 300 metri sul livello del mare. Erano in buone condizioni di salute, ma disorientati. Sul posto erano presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Iglesias. Nella foto sotto il sentiero “Miniere nel blu”.

intervento-soccorso-alpino-masua-1

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share