Detenuto tenta suicidio in carcere a Uta, gli agenti della Penitenziaria lo salvano

Un detenuto ha tentato il suicidio impiccandosi in una cella del carcere di Uta ed è stato salvato dagli agenti della polizia penitenziaria. Lo ha reso noto il sindacato Uil polizia penitenziaria. “Sono stati minuti concitati, un detenuto ha cercato di suicidarsi tramite impiccamento – spiega il sindacato – gli agenti, nonostante il numero ridotto in servizio, richiamati dalle urla di altri detenuti, sono prontamente intervenuti e sono riusciti a liberarlo dal cappio e dare immediatamente l’allarme ed agevolare il soccorso dei sanitari dell’istituto”.

Sull’episodio è intervenuto anche il segretario della Uil Pa di Cagliari Stefano Musino. “Il carcere cagliaritano è stato oggetto di diverse vertenze sindacali della Uil – ha evidenziato il sindacalista – con il fine di denunciare l’oggettivo stato strutturale dell’istituto. Gli agenti è costretto a lavorare nelle sezioni detentive senza adeguati strumenti e mezzi. Si registra inoltre la cronica carenza di personale che rendono un istituto di recente realizzazione paragonabile a quelli fatiscenti di vecchia concezione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share